BAR, GELATERIA, PASTICCERIA

“Nel 1968 Vincenzo Voza decide di inaugurare il suo bar gelateria Museo, scegliendo come location un luogo ricco di storia. Infatti, l’attività è situata nel centro del meraviglioso parco archeologico di Paestum che fa parte del patrimonio dell’UNESCO con i suoi templi di origine greca,le mura di cinta ancora integre e un museo ricco di reperti. Un luogo suggestivo che sembra infondere la sua bellezza anche nel lavoro della famiglia Voza che inizia a produrre gelato artigianale con una attenta ricerca delle materie prime.”

Antonio Voza logo

Produzione

IL NOSTRO GELATO

Piatti della tradizione

LUNCH & DINNER

Bar, gelateria, Pasticceria

MUSEO PAESTUM

La continua ricerca delle materie prime è infatti un punto fermo della produzione di Antonio, figlio di Vincenzo che fin da piccolissimo muove i primi passi nell’attività di famiglia. Ben presto si rivelerà per lui una grande passione.

Si specializza nella produzione del gelato artigianale, unendo l’innovazione alla tradizione e, pignolo come pochi, produce le sue creazioni rigorosamente artigianali e ad ogni costo “senza compromessi”. Secondo la stessa filosofia di produzione, al gelato artigianale, si affiancano torte gelato, semifreddi, yogurt, budini al latte di bufala, confetture e gelatine di frutta, creme spalmabili, biscotti e paste di mandorla.

Negli ultimi anni si è dedicato allo studio del mondo dei lievitati e dopo vari corsi di formazione e specializzazione effettuati sotto la guida di alcuni tra i migliori maestri gelatieri e pasticceri: M.O.F Christophe DOMANGE M.O.F Alain Chartier (Ècole du Grand Chocolat Valrhona ) Omar Busi, Leonardo Di Carlo, Paolo Cappellini ,Rino Scaringella, Diego Crosara, Alfonso Pepe, Rolando Morandin, Gianbattista Montanari. Ha dato quindi il via all’ambiziosa produzione di panettoni, dolci e colombe, riscuotendo con grande soddisfazione numerosi consensi.